Si è svolto ieri presso il BV President Hotel il primo AIACs Awards 2025 che ha visto la presenza di tanti allenatori e appassionati. Un evento unico nel suo genere con presenze illustri come mister Mimmo Toscano, Ciccio Modesto, Bruno Trocini solo per citarne alcuni. Madrina della manifestazione la giornalista Maria Grazia Costanzo.

A salutare la numerosa platea anche il presidente dell'Assoallenatori Calabria mister Mommo Mesiti e il presidente Aiac Cosenza Claudio Tuoto oltre al delegato FIGC Cosenza Antonio Massarini e il delegato nazionale AIAC Vincenzo Bruni.

Sono seguite le premiazioni degli allenatori cosentini che si sono contraddistinti durante la stagione. Di seguito gli allenatori premiati:

Premio Gigi Marulla - Stefano De Angelis
Premio Ciccio Del Morgine - Francesco Modesto
Premio Tonino Vita - Mimmo Toscano
Premio Marcello Pasquino - Bruno Trocini
Premio Aldo Pasquino - Alberto Aita
Premio Antonio Rosignoli - Giovambattista Orlando
Premio Catalano - Luca Aloisi
Premio Adolfo Leonetti - Serafino Malucchi
Premio Giovanni Cufari - Luigi Carnevale

Premio Raffaele Prantera - Carmine Perri
Premio Antonio Arena
 - Daniele Franzese
Premio Maurizio Branca - Francesco De Rose
Premio Carmelo La Torre - Lorenzo Ambrogio e Tomas Perfetti
Premio Antonio Branca - Raffaele Apicella
Premio Marcello Morosini - Michele Iorio
Premio Francesco Millea - Marco Guido
Premio Luciano Gisberti - Salvatore Esposito
Premio Rolando Gramoglia - Carmelo Tuoto
Premio Lello Gervasi - Mirko Lenti
Premio Antonio Chiappetta - Giuseppe Verduci
Premio Nino Salvati - Salvatore Barone
Premio Pasquale Placido - Giuseppe Giovazzino
Premio Franco Cundari - Luigi Pizzino
Premio Calcio Femminile - Andrea Bartucci
Premio Beach Soccer - Emilio Gaudio
Premio Luigi Serio - Francesco Marrello

Grande soddisfazione del Presidente dell'AIAC Cosenza, Claudio Tuoto, al termine della manifestazione: «Ringrazio tutti i presunti. Un successo di pubblico che inorgoglisce me e il direttivo che mi ha supportato nell'organizzazione dell'evento. Questa prima edizione vuole essere l'inizio di un percorso che, ogni anno a fine anno, premierà gli allenatori che si sono contraddistinti durante la stagione. Ringrazio gli sponsor, l'AIAC Calabria nella figura del presidente Mesiti e tutto coloro che hanno fatto parte di questo splendido evento».