Calcio e Futsal, tempo di verdetti e promozioni: cinque squadre calabresi fanno festa

VIDEO | In Eccellenza maschile trionfa il Sambiase, nel campionato femminile invece la Coscarello Castrolibero. Traguardo raggiunto anche nel calcio a 5 per Polistena, Soccer Montalto e per le ragazze del Futura 

1
di Francesco Spina
23 giugno 2021
14:15

Tempo di verdetti e di feste nel mondo dello sport di Calabria. Nelle ultime settimane sono cinque le società che hanno conosciuto la gioia del salto di categoria.

Nel mini torneo di Eccellenza a trionfare è il Sambiase di mister Fanello che in finale play off ha avuto la meglio su un coriaceo Sersale e dopo otto anni ritorna in serie D.


È la Eugenio Coscarello a fare festa invece nel campionato di Eccellenza Femminile. Le ragazze della società di Castrolibero hanno avuto la matematica certezza del salto di categoria all’ultima giornata, vincendo 1-0 in casa del Cittanova. La Coscarello chiude al primo posto con 3 punti di vantaggio sul Cosenza e approda dunque in Serie C.

Un traguardo storico è quello del Futsal Polistena che nel calcio a 5 è riuscito ad approdare nella massima serie dopo la vittoria dei play off, riportando la Calabria in A1. In finale i reggini hanno battuto l’Active Network Viterbo nel doppio confronto. All’andata successo per 2-1 mentre nella gara di ritorno i reggini si sono imposti addirittura per 9-2. Gioia grande anche per la Soccer Montalto che ha vinto i play off di Serie C1 conquistando dunque l’accesso in Serie B. Anche per la squadra allenata da Alessandro Basile è una promozione storica. Vola invece in Serie A2 di calcio a 5 Femminile la società reggina del Polisportiva Futura che si aggiudica lo sprint finale sulla Segato grazie al pareggio 1-1 nello scontro diretto all'ultima giornata.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top