Coppa Davis, Italia-Belgio: Berrettini che paura, va sotto ma rimonta Blockx. Azzurri avanti 1-0
Il tennista italiano soffre contro il numero 253 al mondo ma regala il vantaggio ai suoi. Tra un po’ nel secondo singolare Cobolli sfiderà Bergs
Primo punto dell'Italia contro il Belgio nella quarta giornata del Girone A delle Davis Cup Finals a Bologna. Matteo Berrettini ha infatti superato Alexander Blockx in tre set, con il punteggio di 3-6, 6-2 7-5. A seguire la sfida tra Flavio Cobolli e Zizou Bergs, poi in conclusione di giornata toccherà al doppio.
Tennis | Coppa Davis, l’Italia sfida il Belgio a Bologna: vincere per non correre rischi
Il ct Volandri ha schierato Matteo Berrettini contro Alexander Blockx (che in extremis ha preso il posto di Raphael Collignon), e Flavio Cobolli, chiamato a fronteggiare il n.1 belga Zizou Bergs. A seguire il doppio con la coppa Bolelli-Vavassori. Il belga si è portato a casa il primo set (6-3) concedendo poco al campione italiano. Berrettini poi è cresciuto portando a casa il secondo set con il punteggio di 6-2. Combattuto invece il terzo e decisivo set con Berrettini che riesce nel dodicesimo game a sorprendere il giovane belga e a chiudere il match sul 7-5. Italia avanti 1-0.