Calcio Calabria

Coppa Italia di Serie C, Catanzaro-Palermo decisa da un gol di Curiale: finisce 1-0

VIDEO | Grazie alla rete dell'attaccante i giallorossi battono i siciliani e si qualificano ai quarti di finale della competizione

5
di Redazione
3 novembre 2021
17:49

Turno di Coppa Italia positivo per il Catanzaro. I giallorossi negli ottavi di finale battono 1-0 il Palermo e si qualificano per i quarti. A decidere le sorti dell’incontro il gol di Curiale nella seconda frazione di gioco.

Al Ceravolo il primo tempo si gioca sul filo dell’equilibrio. La prima occasione è di marca ospite con una conclusione di Almici che trova però l’intervento di Nocchi. Il Catanzaro si affaccia in avanti con Curiale: il suo colpo di testa è alto. I giallorossi ci provano ancora con Risolo, mentre i siciliani cercano il gol prima con De Rose, pallone alto, poi con Floriano il cui tiro esce di poco a lato.  


Nel secondo tempo la prima occasione capita ad Ortisi che impegna Massolo: il portiere del Palermo devia il pallone in angolo. Ecco allora che ci prova anche Cinelli, ma la conclusione è da dimenticare. Al 23’ arriva la rete del vantaggio per la squadra allenata da Antonio Calabro: traversone di Bayeye e girata perfetta di Curiale. È 1-0 per i giallorossi.

Nella sua reazione il Palermo si affida al tiro di Silipo: palla che esce di pochissimo. L'ultima occasione dl match è ancora di marca rosanera ma il tiro di Brunori esce di molto a lato. Triplice fischio e Catanzaro ai quarti. 

Il tabellino 

Catanzaro – Palermo 1-0

Catanzaro (3-4-1-2): Nocchi; De Santis (1’st Martinelli), Monterisi (30’st Fazio), Gatti; Bearzotti, Cinelli, Risolo (41’st Welbeck), Tentardini (1’st Bayeye); Ortisi (30’st Bombagi); Curiale, Vazquez. In panchina: Branduani, Romagnoli, Scognamillo, Verna, Vandeputte, Carlini, Cianci. All. Calabro.
Palermo (3-4-2-1): Massolo; Marong, Peretti, Perrotta (31’st Brunori); Almici (10’st Doda), De Rose (10’st Luperini), Odjer, Crivello; Floriano (21’st Dall’Oglio), Valente (21’st Silipo); Soleri.In panchina: Pelagotti, Buttaro, Giron, Lancini, Mauthe, Fella, Corona. All. Filippi.
Arbitro: Matteo Centi di Terni (Ivan Catallo di Frosinone e Giulia Tempestilli di Roma).
Marcatore: 23’st Curiale
Note: Ammoniti: Ortisi, Bayeye (C)

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top