Lega Pro

Coppa Italia di Serie C, il Crotone di scena a Foggia per i quarti di finale: in campo spazio al turnover

VIDEO | Le due squadre si ritroveranno dopo la sfida in campionato, dello scorso 15 ottobre, che ha visto i pugliesi vincere per 1-0. Fischio d'inizio fissato alle ore 20.30

18
di Francesco Spina
16 novembre 2022
13:00

Dopo la vittoria casalinga nello scorso turno di campionato contro la Fidelis Andria, il Crotone è pronto a rituffarsi nella Coppa Italia. Gli squali scenderanno in campo questa sera alle 20.30 allo stadio “Pino Zaccheria” di Foggia per disputare gli ottavi di finale del torneo. Alla sfida in casa dei rossoneri, che si giocherà in gara unica, i pitagorici sono arrivati dopo aver eliminato prima il Messina e ai sedicesimi il Monopoli. In entrambe le occasioni si giocò allo stadio Scida. Nei primi due turni i Satanelli hanno invece avuto la meglio sul Picerno (in casa) e la Juve Stabia (in trasferta).

Foggia e Crotone si ritrovano per la seconda volta in questa stagione. In campionato, infatti, le due squadre si sono già sfidate lo scorso 15 ottobre, sempre in Puglia, con il successo foggiano per 1-0 grazie alla rete dell’attaccante albanese Dardan Vuthaj.


Dopo i fatti di cronaca che si sono verificati nel derby tra Catanzaro e Crotone, ai tifosi della formazione rossoblù è stata vietata la trasferta di Coppa in casa del Foggia. I pitagorici, oltre che dei propri sostenitori sugli spalti, dovranno fare a meno in campo di Carraro, Cuomo e Kargbo, infortunati e di Giannotti che invece è squalificato.

Le probabili formazioni

Lerda, molto probabilmente manderà in campo chi ha avuto finora poco spazio in campionato. Turnover, quindi, ma con l’obiettivo di passare il turno e approdare dunque ai quarti. 

Foggia (3-5-2): Dalmasso; Leo, Di Pasquale, Sciacca; Garattoni, Chierico, Schenetti, Odjer, Rizzo; Peralta, Ogunseye. Allenatore: Gallo.
Crotone (4-3-3): Dini; Spaltro, Papini, Yakubiv, Crialese; Rojas, Tribuzzi, Awua; Pannitteri, Tumminello, Bernardotto. Allenatore.: Lerda.

La direzione arbitrale

Foggia-Crotone sarà diretta dal Sig. Gianluca Grasso di Ariano Irpino. L'arbitro sarà coadiuvato dagli assistenti Federico Fratello di Latina e Emanuele Spagnolo di Reggio Emilia. Quarto uomo: Valerio Vogliacco di Bari. Grasso non ha precedenti, nei campionati professionistici, con nessuna delle 2 squadre.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top