In punizione

Foggia-Crotone, vietata la vendita dei biglietti ai tifosi pitagorici dopo gli episodi di violenza a Catanzaro

Lo ha disposto il prefetto della città pugliese Maurizio Valiante, dopo gli «elevati livelli di rischio» valutati dal Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive

111
di Redazione
15 novembre 2022
13:45

I tifosi del Crotone non potranno assistere alla partita contro il Foggia, in programma per domani allo stadio Zaccheria e valevole per il torneo di Coppa Italia. Il prefetto della città pugliese Maurizio Valiante ha infatti disposto il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di Crotone, anche se tesserati. 

Il provvedimento - spiega una nota del ministero dell'Interno - è stato adottato in linea con le determinazioni del Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive. Tale organismo aveva evidenziato gli elevati livelli di rischio connessi alla partita di calcio in ragione dei comportamenti violenti e dei gravi episodi di intemperanza di cui si erano resi responsabili alcuni tifosi del Crotone in occasione dell'incontro Catanzaro-Crotone del 6 novembre scorso, con ripercussioni per l'ordine e la sicurezza pubblica.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top