Il tecnico amaranto dopo la vittoria al debutto in coppa: «Abbiamo ancora le gambe imballate, ma nella ripresa siamo usciti fuori»
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Esordio stagionale col sorriso per la Virtus Rosarno che, nell'inaugurazione della Coppa Italia Dilettanti, batte a domicilio l'Atletico Maida incamerando i primi tre punti e ipotecando il passaggio agli ottavi di finale. Buon match con ritmi vivaci, nonostante si trattasse di una partita di fine agosto. Alla fine il punteggio finale è di 0-2, con le reti decisive di Staropoli e Romero.
Le parole di Nocera
Nel post gara, ai microfoni ufficiali di LaC News24, si è espresso il tecnico Graziano Nocera: «Era una partita che fondamentalmente ci aspettavamo. Ritmi inizialmente blandi a causa del caldo, poi siamo venuti fuori a fine primo tempo e nella ripresa, quando abbiamo liberato le gambe, abbiamo fatto ancora meglio in un campo non facile e contro un avversario organizzato come l'Atletico Maida che nel proprio campionato dirà la sua».
Prima vittoria dunque, ma la Virtus Rosarno non è ancora in forma campionato, come ammette anche lo stesso tecnico amaranto: «Non siamo ancora in forma per niente, anche perché al via del campionato mancano ancora due settimane. Siamo consapevoli che le gambe sono ancora imballate e dunque serve mettere minuti nelle gambe. Oggi abbiamo giocato in 15 e abbiamo avuto la possibilità di dare spazio a chi è entrato dalla panchina. Stiamo avendo delle certezze a livello conoscitivo e anche i nuovi stanno dando rassicurazioni. Vedremo di cambiare qualcosina domenica prossima, nel match contro il Pizzo. nel complesso ho avuto risposte positive da tutti».