Il Cosenza centra la prima vittoria della stagione contro probabilmente la formazione più forte del campionato. Al "Marulla" i Lupi della Sila segnano quattro gol al Catania che fino ad oggi non aveva subito reti nelle tre gare disputate. Prova di forza della squadra di Buscè che nel primo tempo ha messo in chiaro le cose, giocando bene e soprattutto con grande determinazione. Il Catania ha sofferto il gioco in verticale e la capacità di Mazzocchi di fare reparto da solo. Ora testa alla Casertana.

Di seguito il tabellino e la cronaca. 

COSENZA (4-3-3): Vettorel, Cimino (22’ st Cannavò), Dametto, Caporale, D’Orazio; Kouan, Langella, Contiliano (35’ st Begheldo); Ricciardi (35’ st Arioli), Mazzocchi, Florenzi. In panchina: Pompei, Barone, Dalle Mura, Ragone, Achour; Rocco, Ferrara, Novello. All.: Buscè
CATANIA (3-4-2-1): Dini; Pieraccini, Di Gennaro (1’ st Martic), Ierardi; Casasola (39’ st Raimo), Jimenez (21’ st Di Tacchio), Corbari, Donnarumma, D’Ausilio (1’ st Stoppa), Cicerelli (21’ st Lunetta); Forte. In panchina: Bethers, Coco, Celli, Aloi, Allegretto, Tonon, Giardina. All: Toscano
ARBITRO: Luongo di Frattamaggiore
MARCATORI: 36’ pt Ricciardi (CO), 5’ st Florenzi (CO), 24’ st Lunetta (CA), 32’ st Kouan (CO), 49’ st Langella (CO)
NOTE: Spettatori: 835 presenti. Ammoniti: Dametto, Cimino(CO), Casasola, Di Gennaro, Cicerelli,Jimenez e Pieraccini (CA). Angoli: 5-5. Recupero: 3’ pt, 7’ st

14:59

Altro legno per il Catania

Un minuto dopo il gol di Langella, Di Tacchio dalla distanza centra un'altra traversa,

14:59

Poker del Cosenza

Il quarto gol del Cosenza porta la firma di Langella, l'ultimo arrivato in casa rossoblù. 

14:46

Traversa di Forte

Al 37' della ripresa l'ex Forte colpisce in pieno la traversa. Il tiro è partito da dentro l'area di rigore.

14:42

Terzo gol del Cosenza

Al 32' della ripresa il Cosenza trova la terza rete con Kouan, capace di prendere palla nella sua metà campo e involarsi verso la porta difesa di Dini. Portiere superato e palla in fondo al sacco

14:35

Il Catania accorcia le distanze

Al 24' del secondo tempo Lunetta, ex Alessandria, appena entrato sigla il gol del 2-1. Il Catania accorcia le distanze sul Cosenza.

14:26

Mazzocchi sfiora il tris

Al 12' del secondo tempo Mazzocchi si invola verso la porta, dopo aver saltato Martic, ma l'attaccante è impreciso davanti a Dini.

14:14

Raddoppio del Cosenza

Al 5' della ripresa il Cosenza trova il secondo gol del match con un tiro dalla distanza di Florenzi. Il portiere Dini si fa trovare impreparato, commettendo un grave errore.

13:43

Lupi avanti sul Catania

Al 36' Ricciardi segna. L'FVS conferma la sensazione avuta dal campo: Cosenza avanti sul Catania

13:40

Il Cosenza chiede l'FVS

Al 36', il Cosenza indica all'arbitro di andare all'FVS: Ricciardi è convinto di aver segnato su una conclusione ravvicinata.

13:38

Vettorel presente

Al 35', Donnarumma su punizione impegna Vettorel che sulla successiva conclusione si fa trovare ancora una volta pronto.

13:22

Langella dalla distanza

Al 19' Langella, raccogliendo una respinta della difesa del Catania, esplode un destro dai 30 metri.

13:14

Kouan ci prova

11': Cimino in area di riigore, serve Kouan che tira altro sulla traversa

13:09

Catania pericoloso in avvio

Catania in area di rigore del Cosenza al 5': Vettorel smanaccia un cross di Cicerelli, Casasola va al tiro che viene deviato in angolo.

12:59

Catania al "Marulla" da capolista del girone C

Il Catania di Mimmo Toscano, ex giocatore ed allenatore del Cosenza, guida la classifica del girone C di serie C a punteggio pieno. I siciliani hanno infatti vinto le prime tre partite. Il Cosenza, invece, è a quota due. Nella prima sfida interna della stagione, i Lupi della Sila hanno perso contro la Salernitana.