L’esterno romano realizza una doppietta nel match interno contro la formazione allenata dal cosentino De Giorgio. Netta differenza tecnica in campo
Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
L'esultanza di Ricciardi dopo il primo gol
Il Cosenza fa un sol boccone del Potenza, regolandolo tre a zero grazie a una prestazione straordinaria di Manuel Ricciardi, esterno romano, che in settimana aveva reso una lunga intervista alla nostra testata. A chiudere il match del “Marulla” Simone Mazzocchi, il quale, prima di segnare il terzo gol, aveva fornito due assist decisivi al compagno di squadra, in estate osservato speciale sia dell’Empoli che del Cluj.
I Lupi della Sila hanno sfoderato una prestazione di qualità e sostanza, giocando con determinazione e cattiveria agonistica. La formazione di Buscè si avvicina ai piani alti della classifica. Ecco di seguito il tabellino dell’incontro valdo per l’undecisma giornata del campionato di serie C.
COSENZA (4-3-3): Vettorel; Cimino, Dametto, Caporale, Ferrara (23’ pt D'Orazio); Kouan, Langella, Garritano (28’ st Contiliano); Ricciardi (28’ st Cannavò), Achour (1’ st Florenzi), Mazzocchi (39’ st Beretta). In panchina: Pompei, Barone, Begheldo, Contiero, Dalle Mura, Rocco, Mazzulla. All.: Buscè
POTENZA (4-3-3): Alastra; Novella (34’ st Bura), Riggio, Camigliano (32’ pt Bachini), Rocchetti; Siatounis (1’ st Schimmenti), Felippe, Castorani; Petrungaro (25’ st Bruschi), Anatriello, D’Auria (1’ st Erradi). In panchina: Cucchietti, Guiotto, Mazzeo, Balzano, De Marco, Maisto, Selleri, Ghisolfi. All.: De Giorgio
ARBITRO: Recchia di Brindisi
MARCATORI: 36’ pt e 15’ st Ricciardi, 23’ st Mazzocchi
NOTE: Spettatori: Espulsi: Ammoniti: Petrungaro (P) e Cimino (C). Angoli: 2-5. Recupero: 4’ pt, 6’ st
15:02
Tris del Cosenza
Al 23' è la volta di Mazzocchi che dopo aver servito due assist a Ricciardi, segna la rete del tre a zero con una bellissima azione personale.
14:54
Doppietta per Ricciardi
Ricciardi devastante al "Marulla" contro il Potenza. L'esterno romano segna una doppietta, ancora su assist di Mazzocchi.
14:15
Vettorel impegnato ma risponde presente
D'Auria, dopo il gol di Ricciardi, prova ad impensierire Vettorel che si fa trovare pronto: la conclusione del potentino è deviata in calcio d'angolo.
14:09
Vantaggio del Cosenza: segna Ricciardi
Al 36' il Cosenza sblocca il match con la rete di Ricciardi, al quarto centro stagionale. Lupi avanti sul Potenza
14:00
Miracolo di Alastra
Strepitoso il portiere del Potenza, Alastra, sulla conclusione ravvicinata di Mazzocchi, bravo ad avventarsi sulla respinta a seguito del tiro precedente di Ricciardi. Al secondo tentativo di Mazzocchi, Riggio spazza la palla sulla linea di porta
13:48
Rigore, l'arbitro dice no
L'arbitro Recchia di Brindisi conferma la decisione di non concedere il calcio di rigore al Cosenza in quanto Achour era in posizione di fuorigioco.
13:46
FVS per il Cosenza calcio
Il Cosenza chiede un calcio di rigore a seguito dell'azione sviluppatasi dopo il palo colpito da Dametto. I Lupi lamentano un fallo ai danni di un giocatore silano.
13:45
Primo legno per il Cosenza
Dametto "maledice" il palo dopo aver raccolto un calcio d'angolo ad uscire dalla destra. Primo legno per il Cosenza calcio.
13:34
Avvio fortissimo del Cosenza
Dopo dieci secondi dall'avvio del match Cosenza subito pericoloso con Ricciardi, cross in mezzo ma Achour arriva in ritardo.
13:29
Le scelte di Buscè
Esordio stagionale dal primo minuto per Achour dopo il gol realizzato in casa contro l'Atalanta Under 23. L'allenatore del Cosenza, Antonio Buscè, schiera la sua squadra con il 4-3-3, inserendo Ferrara in difesa insieme a Cimino, Dametto e Caporale. A centrocampo troviamo Kouan, Langella e Garritano. In attacco oltre ad Achour anche Ricciardi e Mazzocchi. In panchina ci sono Florenzi, Cannavò, Contiliano e D'Orazio.


