Confermate le ultime indiscrezioni: la società bruzia ha ufficializzato l’arrivo dell’ex ds di Palermo, Venezia e Spal. Lupo si lega ai rossoblù fino al 30 giugno 2026 con opzione di rinnovo per l’anno successivo
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Il Cosenza scioglie (finalmente) le riserve: il nuovo direttore sportivo è Fabio Lupo. Confermate, quindi, le ultime indiscrezioni che vedevano l’ex Palermo, Venezia e Spal in vantaggio sugli altri contendenti.
Il comunicato della società
La Società Cosenza Calcio comunica di aver affidato a Fabio Lupo l'incarico di Direttore Sportivo. Lupo si lega al club rossoblù con un contratto fino al 30 Giugno 2026 con opzione per l'anno successivo. Nato a Pescara l'11 Ottobre 1964, ex calciatore di Serie A e B nel ruolo di centrocampista, Fabio Lupo ha iniziato la carriera da direttore sportivo con il Giulianova nel 2003, poi nel 2005 ha vissuto un'esperienza in Serie A con l'Ascoli. Negli anni successivi ha lavorato a Manfredonia, Torino e Sorrento come ds per poi ricoprire il ruolo di Direttore Generale a Bellinzona.
Nella stagione 2011/2012 è stato responsabile del settore giovanile alla Samp. Tornato a rivestire il ruolo di Direttore Sportivo ha collaborato con Juve Stabia, Teramo e Palermo, prima di approdare al Venezia nel campionato 2019/2020. Con Ascoli e Spal le ultime due esperienze per Fabio Lupo che da oggi è il nuovo DS dei rossoblù. Il Dirigente sarà presentato lunedì 14 luglio alle 18:30 presso la sala stampa D. Bergamini dello Stadio San Vito Gigi Marulla.