Nel 2021 il primo acquisto arrivò solo il 5 agosto, il terzino Panico, ma la squadra era stata appena riammessa alla Serie B
Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
Stenta a decollare il calciomercato in entrata del Cosenza. Non certo per la mancanza di idee e di volontà del direttore sportivo Fabio Lupo, al lavoro h24 e da venerdì supportato anche dal nuovo responsabile dell’area tecnica Domenico Roma. La strategia dei rossoblù è quella di non avere fretta e di piazzare, al giusto prezzo, gli elementi con richieste e che vogliono andare via, prima di operare in entrata. E’ però sicuramente inusuale, arrivati oggi al 3 di agosto, non aver ancora visto nessun volto nuovo nella rosa del Cosenza.
Il precedente del 2021
Nella storia recente del Cosenza c’è un precedente nel quale si andò anche oltre il 3 di agosto. Nell’estate del 2021, i rossoblù, dopo la retrocessione sul campo, vennero riammessi al campionato di Serie B per il fallimento del Chievo Verona, soltanto a fine luglio. Il direttore sportivo di allora, Roberto Goretti, anch’egli nominato soltanto il 21 di luglio, iniziò a costruire la squadra dopo la sicurezza della categoria ed acquistò il terzino sinistro Ciro Panico il 5 di agosto. Una situazione certamente completamente diversa a quella attuale nella quale si attende ancora il primo colpo in entrata del Cosenza.