Il Cosenza Calcio scende in campo contro il Siracusa Calcio con il consueto 4-3-3, deciso a lasciarsi alle spalle la pesante sconfitta esterna rimediata contro il Giugliano. Una partita che per i rossoblù rappresenta già un primo banco di prova sul piano della reazione caratteriale.

Tra i pali non c’è Vettorel: Buscè opta per Pompei, mentre il neo arrivato Vannucchi prende posto in panchina. Una scelta che segna un primo cambio nelle gerarchie e che sarà inevitabilmente sotto osservazione.

Dal primo minuto trovano spazio Baez e Palmieri, entrambi all’esordio stagionale da titolari con la maglia silana. Un segnale chiaro, così come il ritorno in campo di Florenzi, chiamato a dare qualità ed equilibrio in mezzo al campo. Davanti, Achour viene confermato nel tridente offensivo, a testimonianza della fiducia dell’allenatore nel suo apporto.

Per i Lupi della Sila è una gara che va oltre i tre punti: serve una risposta immediata dopo Giugliano, sul piano del gioco e dell’atteggiamento, contro un avversario organizzato come il Siracusa.

Di seguito il tabellino ufficiale.



COSENZA (4-3-3): Pompei; Cannavò, Dametto, Moretti, Caporale; Ciotti, Langella, Palmieri: Baez (1’ st Contiliano), Achour (1’ st Beretta), Florenzi. In panchina: Vettorel, Vannucchi, Contiero, Pintus, Garritano, Ba, Emmausso. All.: Buscè 
SIRACUSA: Farroni, Puzone, Arditi, Riccardi, Contini, Candiano (10’ st Frisenna), Capomaggio, Gudelevicius, Marafini, Iob, Di Paolo. In panchina: Sylla, Pacciardi, Sbaffo, Pannitteri, Bonacchi, Simonetta, Morreale, Zanini, Di Gesu. All.: Turati
ARBITRO: Luongo di Frattamaggiore
MARCATORI:
NOTE: Spettatori: Espulsi: Ammoniti: Dametto, Ciotti, Cannavò e Langella (C), Iob e Capomaggio (S). Angoli: 1-0. Recupero: 3’ pt

20:42

Due cambi per Buscè

Buscè non soddifatto della prova del primo tempo cambia due uomini: fuori Achour e Baez, dentro Contiliano e Beretta

19:55

Florenzi in mezza girata

Primo tentativo del Cosenza verso la porta del Siracusa con Florenzi che in mezza girata calcia in porta senza impensierire il portiere aretuseo.

19:36

Avvio "tattico"

Fase di studio delle due squadre. Il Cosenza prova a ripartire, mentre il Siracusa, secondo le idee del suo allenatore, cerca di fare la partita. Ma al momento nessuna azione di rilievo.