Serie B

Doccia gelata per il Cosenza: Larrivey illude, pari del Brescia al 92’

VIDEO | El Bati aveva portato in vantaggio i rossoblù a metà secondo tempo. Nei minuti di recupero Bianchi agguanta i lupi dopo una serie di grandi parate di Marson

2
di Antonio Clausi
8 dicembre 2022
17:19

Una rasoiata di Bianchi gela il Cosenza al secondo dei dieci minuti di recupero concessi dall’arbitro. L’1-1 con cui viene consegnato agli almanacchi il match con il Brescia è però un risultato tutto sommato giusto. Gli ospiti hanno creato qualche occasione in più, ma i padroni di casa erano stati più lesti a trovare la rete del vantaggio con il solito Larrivey.

La palla vagante in area tramutata in oro è il motivo per il quale Viali non lo leva mai dal campo. Tra i rossoblù è l’unico che da un momento all’altro può buttarla dentro. Il doppio turno casalingo frutta due punti, ma già domenica il calendario offre la possibilità di battere una diretta concorrente per la salvezza: quel Venezia che ha accusato oltremodo la retrocessione dalla Serie A.


Cosenza-Brescia, così in campo

Dopo il pari interno contro il Perugia, mister Viali ripropone lo schema di gioco più utilizzando, il 4-3-2-1, cambiando alcuni interpreti. In porta fiducia a Marson; in difesa si rivede Rispoli, con Rigione, Vaisanen e Gozzi a completare la linea a quattro; a centrocampo Brescianini, Calò, Florenzi (sulla carta è la mediana titolare); in attacco Brignola, Merola a supporto di Larrivey. Clotet invece lascia in panchina Ayé, schiera Ndoj dietro Bianchi e Moreo e deve sopperire alle assenze di Bisoli, Cistana, Huard, Olzer e Adorni.

Botta e risposta

Il Cosenza si fa vivo sull’asse Brignola-Merola. Il tiro dell’esterno termina di poco a lato. La manovra dei lombardi si sviluppa principalmente sulle fasce, con l'australiano Karacic, di ritorno dai Mondiali in Qatar, pronto a farsi trovare in posizione avanzata. Dall'altra parte invece c'è Jallow a creare qualche grattacapo a Rispoli. Al 12', però, Bianchi chiama Marson a un grande intervento in area di rigore, protagonista di due parate una dietro l'altra.

Al 17' padroni di casa vicinissimi al vantaggio. Rispoli di testa spizzica per Larrivey che fa sponda con la fronte per Brignola, il quale davanti al portiere viene stoppato proprio da Karacic. La scintilla del Brescia è sempre Bianchi, autore di un gran tiro al 25', sul quale Marson compie una gran parata. Sempre il portiere del Cosenza al 33 manda sopra la traversa una punizione dalla lunga distanza di Viviani. Nella ripresa viene annullato un gol a Brignola per fuorigioco, poi gli ospiti occupano la metà campo dei silani.

Larrivey illude, poi Bianchi

Nel miglior momento della squadra di Clotet, passa il Cosenza. Incursione centrale di Brignola, Rispoli si sovrappone, cross in mezzo, palla che "balla" in area, Larrivey con il destro insacca. Viali, quindi, si copre togliendo Florenzi per Vallocchia e Brignola per Meroni. L'obiettivo è portare a casa la vittoria che darebbe fiato ai Lupi. La nuova disposizione tattica tuttavia non toglie nulla alla fase offensiva, in quanto il Cosenza spinge sia con Rispoli (a destra) e La Vardera. Proprio l'ex Imolese al 35' va vicino al raddoppio. Al 45', invece, è ancora Marson che difende la sua porta. Miracolo sul tiro da un metro di Bianchi. Non può nulla trenta secondi più tardi. Stavolta l'attaccante scuola Genoa trafigge con un rasoterra micidiale l'ex Vibonese: è 1-1.

Il tabellino di Cosenza-Brescia

COSENZA (4-3-2-1): Marson; Rispoli, Rigione, Vaisanen, Gozzi (5’ st La Vardera); Brescianini (20’ st D’Urso), Calò, Florenzi (35’ st Vallocchia); Brignola (30’ st Meroni) , Merola (20’ st Nasti); Larrivey. A disp.: Matosevic, Camigliano, Panico, Kornvig, Sidibe, Zilli, Butic. All.: Viali

BRESCIA (4-3-1-2): Andrenacci; Karacic, Papetti, Mangraviti, Jallow (40’ st Pace); Bertagnoli (18’ st Benali), Viviani (25′ st Labojko), van de Looi; Ndoj (1’ st Galazzi); Moreo (25’ st Ayè), Bianchi. A disp. Lezzerini, Garofalo, Nuamah. All.: Clotet

ARBITRO: Meraviglia di Pistoia

MARCATORI: 26’ st Larrivey (C), 47’ st Bianchi (C)

NOTE: Spettatori 3.859, di cui 132 ospiti, per un Incasso di 31.486 euro. Ammoniti: van de Looi (B), Florenzi (C), Rigione (C). Angoli: 8-2 per il Brescia. Recupero: 2’ pt – 10’ st

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top