Serie C

Doccia “purificatrice” per Branduani: «Giocava a Catanzaro», la battuta che accende il derby col Crotone

VIDEO | Un gavettone con sfottò ai danni del portiere pitagorico che nella passata stagione giocava con i giallorossi: «Lo stiamo ripulendo». Dopo la diffusione del video è arrivata anche il chiarimento della società rossoblù

415
di Redazione
28 luglio 2022
17:06

Il sano campanilismo è uno degli elementi alla base del gioco del calcio e soprattutto del tifo. Di conseguenza, gli sfottò e le battute goliardiche, quando restano ovviamente nell’ambito civile, sono inevitabilmente parte del gioco.

Se si tratta poi di un derby, tutto allora si amplifica. Ecco quindi che dopo una provocazione, che arriva direttamente dal ritiro del Crotone, si può dichiarare già aperto il discorso legato al derby che vedrà quest’anno i rossoblù affrontare il Catanzaro in Serie C.


Ma veniamo all’episodio. Durante un momento di pausa sul campo di Trepidò, sede del ritiro pitagorico, il portiere Paolo Branduani è stato “rinfrescato” da alcune persone presenti sul rettangolo verde, che con una pompa d’irrigazione hanno praticamente fatto anticipatamente la doccia all’estremo difensore. 

Un gesto che sicuramente sarà stato accolto in maniera positiva e con il sorriso da Branduani, considerando le alte temperature di questi giorni che si stanno facendo sentire anche alle altitudini silane. 

Ma ad accendere il derby tutto calabrese, ci ha pensato una frase recitata da uno dei presenti sul campo di Trepidò: «Lo stiamo lavando – si sente in un video che sta diventando virale sui social e nelle chat – giocava a Catanzaro l’anno scorso. Lo ripuliamo».

Una battuta, che sicuramente non sarà accolta nel migliore dei modi dai tifosi giallorossi, ma che resta comunque circoscritta nell’ambito della goliardia.  Di sicuro, però, il derby tra squali e aquile da oggi è ufficialmente iniziato.

La comunicazione del Crotone

La società del Crotone, con una apposita nota, ha poi chiarito l'accaduto, affermando che «le persone nel video non sono compagni di squadra o persone del Footballl Club Crotone».

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top