Dilettanti Calabria

Eccellenza, Vigor Lamezia-Sambiase: nessun gol ma tante emozioni. Gli highlights del derby

VIDEO | Quasi 4mila persone per un evento destinato a essere ricordato a lungo. Sul campo una sfida vera, intensa, ma con pochi tiri in porta. Unico neo, quel parapiglia finale che si poteva e si doveva evitare

23
di R. S.
11 marzo 2024
13:20

Nessun gol sul campo, ma tante reti sugli spalti. Potremmo riassumerla così la gara fra la Vigor e il Sambiase, disputatasi in un contesto raro da trovarsi anche in Serie C. L’Eccellenza sta stretta a questa piazza, ma proprio da questa gara dei Dilettanti, Vigor e Sambiase hanno confermato la propria rinascita, dopo quel progetto, rivelatosi fallimentare, di volerne cancellare la storia, le emozioni e anche i sapori di un derby.

Eccellente il contesto, straordinario il sostegno, bene anche la macchina organizzativa. Ottimo anche stavolta il servizio delle forze dell’ordine, efficace sotto tutti i punti di vista. Pure i commissari inviati della Lnd hanno dato il proprio contributo affinché tutto si svolgesse con ordine e disciplina. E lo stesso vale per gli addetti della Vigor.


Prima del via, tanti abbracci, anche perché c’erano numerosi ex e poi ci si conosce da una vita. Altro aspetto degno di nota: la direzione di gara si è rivelata più che buona. Non è stato facile, ma Marco Calabrò della sezione di Reggio, assieme agli assistenti Varacalli e Graziano ha fatto il suo, confermandosi pronto per il salto di categoria.

Leggi anche

Sul campo una sfida vera, intensa, con poche emozioni nel senso dei tiri in porta. Il pari va bene al Sambiase: 18 gare utili di fila e appena 8 reti subite in 25 gare confermano la forza della capolista. Vigor degno avversario dei giallorossi: ha un’altra chance per giocarsi la Serie D.

Unico neo, quel parapiglia finale che si poteva e si doveva evitare, con parole in libertà da censurare e gesti che non fanno bene, a maggior ragione di fronte a così tanto pubblico e anche dinanzi a numerosi bambini. La tensione della gara fa brutti scherzi, anche se poi nello spogliatoio tutto si è ricomposto, con chiarimenti, sorrisi, abbracci (ma c’è anche la “vicenda Djalo” relativa a presunti insulti di natura razziale, della quale ne parliamo a parte).

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top