Europei di Calcio, Berardi e Palmieri “fratelli d'Italia” a rappresentare la Calabria

VIDEO | Il torneo prenderà il via dall'Olimpico di Roma con gli azzurri che affronteranno la Turchia. A tenere alti i colori calabresi l'attaccante di Bocchigliero ed il terzino nato in Brasile da madre originaria di Corigliano Rossano 

22
di Francesco Spina
10 giugno 2021
17:25

Venerdì sera prenderà il via l’europeo di calcio slittato di un anno a causa della pandemia. Il primo fischio d’inizio è in programma alle 21.00 all’Olimpico di Roma con Italia-Turchia. A portare un pizzico di Calabria in Nazionale ci penseranno Domenico Berardi ed Emerson Palmieri.  

Berardi è nato a Cariati ma è cresciuto tra Bocchigliero e Mirto Crosia. L’attaccante del Sassuolo in maglia azzurra ha finora totalizzato 11 presenze e 5 reti, la prima il 7 ottobre del 2020 nell’amichevole vinta per 6-0 contro la Moldavia. Contro la Turchia il calabrese potrebbe essere tra gli undici titolari della squadra messa in campo da Mancini.


Emerson Dos Santos Palmieri è nato in Brasile ma veste la maglia della Nazionale italiana proprio grazie alle sue origini calabresi. Gli antenati della madre, Eliana Palmieri, erano infatti di Corigliano Rossano. Il calabro-brasiliano del Chelsea è reduce da una stagione che non lo ha visto protagonista con la maglia dei londinesi ma ha comunque alzato al cielo la Champions League.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top