La squadra di Sant’Andrea dello Jonio vorrà mantenere intatte le sue ambizioni in Serie B con l’ingaggio del nuoto tecnico. L’obiettivo è di consolidarsi in categoria con un altro campionato all’avanguardia
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Un ulteriore casella è completata nel torneo interregionale di Serie B di calcio a cinque. C’è voluto un bel po’ di tempo per dare l’ufficialità, di fatto qualche settimana prima di annunciare così chi sarà l’erede di mister Marco De Marchi, che aveva portato con un triplete il Nausicaa in B e l’aveva portata addirittura ai playoff nella stagione ormai passata.
Sarà Gianluigi Mardente a raccogliere la sua eredità, è un tecnico all’avanguardia che vorrà farsi trovare pronto per la nuova avventura: «Una figura di riferimento del futsal calabrese approda in rossoblù – afferma la società -, mister Mardente vanta un percorso professionale solido, fatto di esperienze diversificate e di primissimo livello, impreziosite da enormi successi».
Il nuovo tecnico è anche uno speaker abbastanza conosciuto nel catanzarese, nota è la sua passione per la squadra ora allenata da Alberto Aquilani. Passando dall’erbetta del calcio a undici ai parquet del futsal, ripartirà da una rosa importante e resterà da capire quali saranno i movimenti sul mercato della squadra ionica, ma di certo non manca l’entusiasmo.
Mantenere la categoria sarà il primo passo fondamentale, farlo con un anno di esperienza e risultati importanti darà la carica a tutto l’ambiente: «Mardente darà passione, energia, carisma e determinazione al servizio della Nausicaa, con l’obiettivo di confermarsi tra i migliori anche nella prossima stagione, garantendo continuità ad un progetto di crescita importante. A Gianluigi va il nostro più caloroso benvenuto nella famiglia rossoblù, con l’auspicio di costruire insieme una stagione ricca di entusiasmo e soddisfazioni».