Calcio Calabria

Il grande ritorno in campo fra i Dilettanti di Baclet e Corapi

VIDEO | La presenza dei due esperti calciatori accende ancora di più i riflettori sui campionati. Debutto in panchina di Guido “mister triplete” e intanto la Gioiese va ko nell’anticipo

148
di R. S.
22 ottobre 2022
21:05

Il calcio dilettantistico calabrese prosegue la sua corsa con una nuova tornata di gare. Dall’Eccellenza in poi sono attese conferme e sorprese, per una serie di tornei partiti all’insegna dell’incertezza e in diversi casi in grado di regalare prodezze, magie, spettacolo. Il divertimento, insomma, è assicurato e adesso con due illustri presenze, si accendono ancora di più i riflettori sul calcio regionale.

Baclet in Eccellenza

Per ovviare agli infortuni di Angotti e Umbaca, la Promosport ha richiamato in servizio Allan Baclet. Proprio lui, entrato nel cuore dei tifosi del Cosenza, e non solo per averlo visto con il mojito in piazza Fe, come cantava la curva rossoblù. Fenomenale e decisivo per la promozione del Cosenza in Serie B nel 2018, le ultime tracce, in tema di gol, le aveva lasciate con il Potenza, sempre in terza serie, due anni fa. Adesso toccherà a lui guidare l’attacco della Promosport in Eccellenza.


Corapi in Promozione

Un gradino più sotto, in Promozione con il Cutro, ecco Francesco Corapi. Il capitano del Catanzaro ha deciso di ricominciare. La passata stagione aveva sposato il progetto del Lamezia Terme in Serie D. Il Cutro, per risalire dall’ultima posizione in classifica, si aggrappa alla sua esperienza maturata sui campi di Serie B e C.

Guido torna in panchina

A proposito di graditi ritorni, il calcio calabrese ritrova Emilio Guido. È l’allenatore che ha vinto tutto l’anno scorso con il Real Montalto: uno straordinario triplete fra promozione, Coppa Calabria e Coppa Regione. La Db Rossoblù Città di Luzzi, nel torneo di Promozione, lo ha chiamato per dare una sterzata alla propria stagione.

Gioiese ko nell’anticipo

A sorpresa la Gioiese capolista nel torneo di Eccellenza cade nell’anticipo di Rende: decisiva una magia di Gigi Le Piane. I biancorossi ringraziano anche Franza autore di ottime parate. Il risultato finale è quindi di 1-0 per la squadra di mister Viscardi.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top