Incidente per Alex Zanardi, la sua handbike contro un camion: è grave

L'ex pilota di Formula 1 e campione paralimpico è stato trasferito con elisoccorso all'ospedale di Siena. Stava partecipando alla staffetta Obiettivo tricolore 

130
di Redazione
19 giugno 2020
22:12
Alex Zanardi, foto da fb
Alex Zanardi, foto da fb

Sono molto gravi le condizioni di Alex Zanardi, 53 anni, rimasto coinvolto in un incidente nel Senese durante una delle tappe della staffetta di Obiettivo tricolore, con atleti paralimpici in handbike, bici o carrozzina olimpica.

La corsa in ospedale

L'ex pilota di Formula 1 e campione paralimpico è stato trasferito in codice 3 all'ospedale Le Scotte di Siena con un elisoccorso. L'atleta, ha spiegato Francesco Giovanni Bova, direttore pronto soccorso dell'ospedale di Siena, è stato subito preso in cura dai professionisti del ps: «Le sue condizioni sono gravissime per il forte trauma cranico riportato ed è stato sottoposto ad un delicato intervento di neurochirurgia».


La ricostruzione dell’incidente

L'incidente è accaduto all'altezza di una curva, lungo la statale 146 che da Pienza porta a San Quirico d'Orcia (Siena). Erano le 16:45 circa. L'handbike di Zanardo stava procedendo in discesa quando si è scontrata con un camion che procedeva in direzione opposta. Da chiarire se sia stato il 53enne a sbandare oppure il mezzo pesante. Il pilota era insieme a un'altra decina di partecipanti della staffetta: si erano staccati di circa un km dal gruppo più numeroso. Da Pienza dovevano raggiungere San Quirico.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top