L’evento

La fiamma olimpica fa tappa in Calabria, portata in Cittadella da un gruppo di atleti speciali

VIDEO | Arriverà a giugno a Torino dove di terranno i giochi nazionali estivi, special olimpycs. Il presidente Occhiuto: «I nostri atleti hanno conseguito grandi successi dimostrando che gli sforzi producono risultati»

9
di Luana  Costa
28 aprile 2022
13:06

La fiamma olimpica ha fatto tappa anche in Calabria. Portata in staffetta in giro per l'Italia arriverà a giugno a Torino, dove avranno luogo i giochi nazionali estivi, special olimpycs. La fiamma è stata condotta per le vie di Catanzaro questa mattina da un gruppo di atleti speciali per giungere poi alla Cittadella, dove è stato acceso il braciere olimpico alla presenza del presidente della Regione, Roberto Occhiuto.

«La piazza della Cittadella si popola di vita dopo due anni di emergenza pandemica - ha dichiarato il presidente - che ha impedito manifestazioni del genere. È bello che gli uffici regionali siano oggi frequentati da mille giovani studenti, ancor più bello che ci siano studenti ucraini accolti nelle nostre scuole. Desidero esprimere un ringraziamento per la presenza del comitato paralimpico che ha ottenuto grandi successi in Calabria dimostrando che gli sforzi producono risutati. È nostro dovere renderci disponibili a valorizzare questi sforzi e oggi stiamo tentando di farlo».


Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top