Archiviato il weekend di sosta, riparte il campionato di Serie A di calcio a 5 con protagonista la Pirossigeno Cosenza. Una sosta che i lupi del futsal hanno vissuto con maggiore serenità, vista la vittoria in trasferta per 5-2 nell’ultimo turno contro la diretta concorrente Vitulano Drugstore Manfredonia.

Tre punti che hanno permesso ai calcettisti allenati da Daniel Ibanes di scavalcare i pugliesi in classifica e piazzarsi a soli due punti dalla permanenza nella massima serie.

Un risultato che ha dato nuova fiducia all’ambiente, come sottolineato dallo stesso tecnico iberico, convinto di poter centrare l’obiettivo stagionale. I quattro punti conquistati nelle prime tre partite della sua gestione testimoniano una crescita evidente rispetto alla serie di sconfitte che aveva compromesso la posizione in classifica dei silani.

All’orizzonte, adesso, c’è un match molto difficile, quasi proibitivo. Al PalaCosentia arriva la capolista Feldi Eboli, una squadra sorprendente che sta dimostrando di poter tenere testa alle più quotate del campionato. I lupi possono, però, sfruttare il fattore casa - decisivo la scorsa stagione durante il rush finale. Appuntamento sabato 15 marzo, ore 18:30.