La curiosita’

La Serie B è sempre più Mondiale: Reggina e Cosenza pronte ad ospitare anche Cannavaro

VIDEO | Dopo Inzaghi, Buffon e Grosso, il torneo cadetto si arricchisce di un altro campione del mondo 2006: l'ex capitano azzurro è stato infatti ufficializzato dal Benevento al posto del calabrese Fabio Caserta

35
di Francesco Spina
22 settembre 2022
15:30

La Serie B che vede impegnate Reggina e Cosenza diventa sempre più Mondiale. Il motivo? I tanti protagonisti del campionato cadetto di oggi, erano presenti nell'indimendicabile 2006 in Germania all’interno del gruppo squadra allenato dal commissario tecnico Marcello Lippi che vinse il Mondiale di calcio.

Da Filippo Inzaghi, attualmente re del torneo cadetto con il primo posto in classifica con la sua Reggina, passando per Fabio Grosso, autore del calcio di rigore decisivo contro la Francia nella finale mondiale del 2006, e oggi sulla panchina del Frosinone. Ma c’è anche chi è ancora protagonista in campo e sembra non voler smettere più: quel super Gigi Buffon che nel 2006 difendeva la porta degli azzurri nella cavalcata mondiale e oggi invece, a 44 anni, si diverte come un ragazzino in B tra i pali del Parma.


Ad aggiungersi al gruppo dei campioni del Mondo in Serie B è Fabio Cannavaro, fresco fresco di nomina quale nuovo allenatore dei Benevento. Il capitano della Nazionale titolata in Germania, ed ex Pallone d’Oro, ha preso il posto in panchina di Fabio Caserta, calabrese di Melito Porto Salvo. A Cannavaro, che ha già diretto ieri il primo allenamento sotto l’occhio dei tifosi giallorossi, il compito di far avvicinare la Strega alla testa della classifica e dunque provare ad insidiare l’amico Pippo Inzaghi.

I due si ritroveranno di fronte, da avversari, il prossimo 27 novembre, quando il Benevento farà visita alla Reggina al Granillo. I tifosi del Cosenza, per vedere al San Vito-Marulla il campione del Mondo Cannavaro, dovranno invece attendere la prima giornata del girone di ritorno, in programma il prossimo 14 gennaio. In quell'occasione i lupi vorranno certamente ripetersi contro i campani, battuti 1-0 all'andata. Il campione del Mondo Cannavaro è dunque avvisato. 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top