Trasferta vietata

Ternana-Cosenza, niente biglietti ai tifosi rossoblù. Il prefetto della città umbra: «C’è pericolo per l’ordine pubblico»

La partita di serie B in programma sabato sarà disputata senza i supporter calabresi. La decisione è arrivata in particolare alla «luce dei gravi accadimenti verificatisi in occasione del derby Cosenza-Catanzaro dello scorso 3 marzo»

66
di Redazione Sport
12 marzo 2024
18:02

Divieto di vendita dei biglietti ai tifosi del Cosenza per la partita di serie B con la Ternana che si disputerà sabato allo stadio Libero Liberati di Terni. Lo ha disposto il prefetto della città umbra Giovanni Bruno.

Il Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive ha infatti evidenziato che, dall'esame dei profili di rischio connessi all'incontro Ternana-Cosenza, «sussiste il concreto pericolo di turbative per l'ordine e la sicurezza pubblica, in particolare alla luce dei gravi accadimenti verificatisi in occasione del derby Cosenza-Catanzaro dello scorso 3 marzo».


Leggi anche

Nel corso di tale partita, infatti, le due tifoserie - ricorda la Prefettura di Terni in un comunicato - hanno dato luogo a scontri, al reciproco lancio di fumogeni e bombe carta e, al termine della gara, sono state compiute aggressioni a danno delle forze di polizia. Il prefetto di Terni, preso atto di questo quadro ha adottato il provvedimento.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top