Pallavolo femminile A2, per il Volley Soverato quarta vittoria consecutiva

VIDEO | Le calabresi hanno battuto in casa per tre set a zero il Modica. Domenica si torna in campo per un altro turno interno contro Talmassons

18
di R. G.
4 novembre 2021
17:12

Arriva il quarto successo consecutivo per la Ranieri International Volley Soverato che nel turno infrasettimanale giocato al Pala Scoppa contro Egea Pvt Modica vince per tre set a zero, nonostante una buona prova delle ospiti. Dunque altri tre punti per le ragazze di coach Bruno Napolitano che salgono a quota undici. Contro le siciliane non è stata una gara semplice, del resto si sapeva che la classifica delle ragazze di coach Quarta non doveva trarre in inganno le biancorosse, brave a giocare con lucidità nei momenti più delicati dell'incontro come nel corso del terzo parziale.

La gara tra Soverato e Modica

Passando alla partita, nella Ranieri International qualche variazione rispetto alle precedenti gare nello starting six che vede Mennecozzi al palleggio e Ascensao Raquel opposto, al centro capitan Riparbelli e Tajè, Buffo schiacciatrice con Gabbiadini, libero Ferrario. Modica risponde con Bacciottini, ex di turno, al palleggio e Longobardi opposto, al centro la coppia Antonaci - Gridelli, schiacciatrici M'Bra ed Herrera con libero Ferrantello. Dopo una buona partenza per la Ranieri, 4-0, le ospiti reagiscono e passano a condurre 5-6 dimostrando da subito la voglia di lottare contro le padrone di casa. Parità 10-10 e 14-14 con il match in una fase di equilibrio; dentro nel Soverato Purashaj e Badalamenti per Mennecozzi e Ascensao. Prova ad allungare la squadra di Napolitano e con Buffo si porta 17-15. Non mollano le siciliane che impattano sul 20-20 e passano a condurre 20-21 con time out chiesto dalla Ranieri International. Squadre in campo e controsorpasso locale, 22-21, con time out Modica. Fasi decisive del parziale. Sul 22-22 arrivano due palle set con muro di Badalamenti, 24-22. Soverato chiude 25/23 ancora con Gaia Badalamenti.


Fasi cruciali nella gara disputata in casa

Cerca di approfittarne la squadra di casa nella prima parte del secondo gioco, 14-10 e 16-11; come nel primo set, però, Modica non molla e ai rifà sotto a meno uno adesso 20-19, con le calabresi che reagiscono allungando di nuovo, 22-19. Chiude la Ranieri sul punteggio di 25/20. Nel terzo set la squadra di coach Quarta cerca di restare in scia delle ioniche 15-14 e sul 19-17 è tempo discrezionale per Modica. La Ranieri vuole chiudere la contesa ma al rientro in campo subisce la parità delle ospite ed è Soverato ora a ricorrere al time out sul 19-19. Ci credono le siciliane che passano avanti 20-21, ma è parità 22-22. Fasi cruciali. Si và ai vantaggi dopo una palla match sprecata dalla Ranieri, 24-24. Alla seconda occasione non sbaglia Soverato che chiude con un bel muro 26/26 un set sudato ma meritato. Domenica prossima altro turno interno contro Talmassons, sopra di appena un punto rispetto alle calabresi.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top