Calcio Calabria

Promosport a un passo dall’Eccellenza, ma vincere potrebbe non bastare

VIDEO |La squadra di Morelli domenica può festeggiare il salto di categoria, ma oltre a vincere il proprio confronto, deve sperare in uno stop dell’Amantea

57
di Redazione
25 marzo 2022
17:10

A cominciare da domenica, ogni giornata può essere quella buona in casa Promosport, per festeggiare il salto di categoria. Il vantaggio di 12 punti sull’Amantea è rassicurante e si tratta solo di chiudere in anticipo ogni discorso per quanto riguarda la promozione in Eccellenza.

Nel prossimo turno, in programma domenica 27 marzo, la squadra di Claudio Morelli se la dovrà vedere contro la sempre insidiosa Digiesse Praia Tortora, formazione in salute, in grado nella passata giornata di vincere largamente sul V.E. Rende. In corsa per i play off, la squadra di Alberto Aita proverà a fermare una Promosport che invece, con i tre punti, potrebbe approdare alla categoria superiore con quattro giornate di anticipo. Affinché si possa verificare questo evento, c’è bisogno, però, non solo di una vittoria da parte della prima della classe, ma anche di uno stop dell’Amantea.


I blucerchiati, che inseguono a -12, hanno vinto 14 volte nelle ultime 16 gare disputate e domenica se la vedranno, in trasferta, con il peggiore avversario possibile, vale a dire quel Cassano Sybaris che proviene da 14 risultati utili consecutivi. La squadra di Burgo, fra l’altro, è stata l’unica in questa stagione a superare la Promosport che a sua volta adesso attende da parte del Cassano lo stesso risultato nei confronti dell’Amantea, per poter così festeggiare la promozione davanti ai propri tifosi.

Sarà una domenica intensa, soprattutto per la capolista. Un ponte virtuale collegherà allora il Riga di S.Eufemia/Lamezia e il Toscano di Cassano per capire se sarà la giornata giusta per salire in Eccellenza. Un traguardo storico fortemente voluto dal patron Angelo Folino, al quale la squadra biancazzurra proverà a fare un gradito regalo. Per via del cambio dell’orario, domenica le gare fra i Dilettanti inizieranno alle 15,30.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top