Secco poker ai danni del Bianco nell’anticipo dell’undicesimo turno. Soddisfatto il tecnico: «Era giusto dare una risposta così sul campo, con una netta affermazione»
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Vittoria prepotente del Taurianova che, nell'anticipo dell'undicesima giornata del campionato di Promozione B, schianta a domicilio il Bianco stendendolo per 1-4. La formazione di mister Coppola si rialza subito dalla sconfitta di settimana scorsa in casa del San NicolaChiaravalle Soverato e vola in zona play off. Gara senza mai storia e con gli ospiti che la chiudono già nella prima frazione, dal momento che vanno al riposo quasi sul triplo vantaggio grazie alle reti di Giovinazzo, Romeo e Corrao, se non fosse per una sfortunata autorete di Michelli proprio agli sgoccioli. Nella ripresa il poker a cura di Zito.
Parla Coppola
Tre punti che rilanciano la compagine della Piana. Ecco le parole dello stesso mister Coppola al termine del match: «I valori sono usciti subito fuori, dal momento che il primo tempo lo abbiamo chiuso sul risultato di 1-3, con la pecca solo della sfortunata rete incassata ma, per il resto, non abbiamo subito alcuna sortita avversaria e alla fine abbiamo legittimato il successo con il quarto gol».
Di certo il Bianco non era allo stesso livello qualitativo del Taurianova, ma le sfide si devono sempre giocare e i ragazzi di mister Coppola hanno dimostrato grande reazione dopo la sconfitta: «Abbiamo reagito bene allo scivolone di sette giorni fa contro una delle squadre più organizzate del torneo, ma era giusto rispondere così sul campo ovvero con una netta affermazione e di questo va fatto un plauso a tutto il gruppo, dal momento che ha saputo approcciare bene la gara fin dall'inizio».
Un successo che ha ancora più valore se si considera il calendario e gli incroci tra le prime quattro della classe, con il Taurianova che ha rosicchiato punti quantomeno a due delle quattro. Il tecnico però resta cauto: «Siamo ancora nel girone di andata e dobbiamo pensare solo a noi stessi. Adesso il prossimo ostacolo si chiama Pro Pellaro e da lunedì ci concentreremo su di esso».

