Ben diciotto centri per l'attaccante della Pro Pellaro. A pari merito, con otto realizzazioni, Ortiz di Sc Soverato e Pavisich del Gioiosa Ionica
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Il campionato di Promozione B archivia la sua prima metà di stagione, chiudendo il girone di andata e salutando così il 2025. Una prima parte decisamente intensa e che ha visto innanzitutto 320 gol in quindici giornate, per una media di 21 gol a giornata (più di due e mezzo a partita). Il picco più alto è stato registrato alla dodicesima giornata, con 28 gol complessivi.
I goleador
Una prolificità dovuta anche e soprattutto alla vena realizzativa dei bomber protagonisti del raggruppamento. Su tutti, dopo quindici giornate, a prendersi i riflettori è Nahuel Mesenguez. L'attaccante della Pro Pellaro ha infatti messo a segno ben 18 reti dopo 15 gare, per la media di più di uno a partita e con ben otto centri in più rispetto al secondo bomber più prolifico. Il bianconero è anche l'unico in doppia cifra nel secondo tempo (10 reti). Oltre a Mesenguez, l'unico a essere in doppia cifra in questo campionato è Rosario Cariati in forza al Taverna. Il biancorosso, con dieci centri all'attivo, è l'ago della bilancia del club neopromosso dal momento che ha siglato più della metà dei gol della squadra (17 complessivi).
Sul podio, a pari merito, ci sono Ortiz del San NicolaChiaravalle Soverato e Pavisich del Gioiosa Ionica entrambi con otto esultanze. A quota sette c'è Chacon della Bovalinese mentre a quota sei centri c'è il gruppone formato da: Kebe della Deliese, Gliozzi della Bovalinese, Gioia del Val Gallico e Viola del Taurianova.
La classifica dei bomber
Di seguito, ecco la classifica dei primi nove bomber del campionato:
18 Mesenguez (Pro Pellaro)
10 Cariati (Taverna)
8 Ortiz (Sc Soverato)
8 Pavisich (Gioiosa Ionica)
7 Chacon (Bovalinese)
6 Kebe (Deliese)
6 Gliozzi (Bovalinese)
6 Gioia (Val Gallico)
6 Viola (Taurianova)

