Il pilota cosentino conquista il primo posto in griglia e porta in alto il nome di Cosenza: il sindaco Caruso lo celebra come simbolo della città
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Ermanno Quintieri
Il sindaco di Cosenza Franz Caruso ha voluto congratularsi ufficialmente con il pilota Ermanno Quintieri per i risultati ottenuti nella Porsche Sprint Challenge Suisse 2025, dove corre con una vettura che porta con orgoglio lo stemma della città dei Bruzi, rappresentando Cosenza sui più prestigiosi tracciati italiani ed europei.
Caruso ha evidenziato come Quintieri stia vivendo una stagione straordinaria, culminata con uno storico risultato sul circuito di Monza, dove il pilota cosentino ha conquistato la prima pole position assoluta per il team Omnia Racing. Si tratta di un traguardo inedito per la squadra, ma anche per lo stesso Quintieri, che ha debuttato quest’anno in auto dopo il passaggio diretto dal karting, senza transitare dalle tradizionali categorie intermedie.
«Quella di Monza è un’impresa senza precedenti – ha dichiarato il sindaco – e testimonia il talento indiscutibile di Ermanno, capace di distinguersi in una delle competizioni GT più difficili d’Europa. Siamo orgogliosi che la sua auto porti il simbolo di Cosenza».
Il prossimo appuntamento per Quintieri sarà a settembre sul circuito del Mugello, dove sono previsti test ad agosto in vista del round del 20 settembre. La stagione si chiuderà il 18 ottobre con una spettacolare gara notturna al circuito “Marco Simoncelli” di Misano, prima della cerimonia ufficiale di premiazione.