Centododici anni di calcio, ma soprattutto centododici anni di vita, orgoglio e appartenenza. “Reggina 112 – Il romanzo di un sogno lungo centododici anni” è un racconto celebrativo che attraversa il tempo e restituisce alla città di Reggio Calabria la propria memoria collettiva, intrecciando sport, identità e sentimento popolare.

L’appuntamento è fissato per domenica 11 gennaio alle ore 19.00 al Cine Teatro Odeon, dove lo spettacolo ideato, scritto e interpretato da Giusva Branca, prodotto da Cartoline Club per la regia di Francesco Villari,  accompagnerà il pubblico in un viaggio intenso e coinvolgente dentro la storia della Reggina Calcio.

La maglia amaranto diventa così simbolo di destino, resilienza e appartenenza, emblema di una comunità che nel calcio ha trovato una voce e un racconto condiviso. La storia, la passione, la città: tre parole che racchiudono l’essenza di un progetto capace di unire cultura, sport ed emozione.

Attraverso immagini, parole e musica, il racconto ripercorre partite indimenticabili, sconfitte brucianti, sogni, ferite e rinascite, mettendo in scena la capacità di una città di rialzarsi senza mai perdere la propria dignità.

Accanto a Giusva Branca, sul palco, Alfredo Auspici e Gigi Miseferi arricchiscono la narrazione con intensità e ironia, mentre la partecipazione straordinaria di Franco Colomba dona ulteriore profondità emotiva al racconto. A rendere ancora più viva la memoria amaranto in collegamento esterno ci sarà Pippo Inzaghi. 

Le musiche dal vivo accompagnano e amplificano le emozioni della narrazione: Sergio Rindone al pianoforte, Vittorio Romeo alla fisarmonica, Peppe Auspici alle chitarre, Eugenio Celebre mixer audio, Marco Costantino mixer video, daranno forma a uno spettacolo intenso, coinvolgente e profondamente identitario.

“Reggina 112” è uno spettacolo che va oltre il tifo e parla a tutta la città, a chi riconosce nel calcio un linguaggio popolare capace di raccontare la storia di un territorio e della sua gente.

I biglietti sono disponibili in prevendita su Vivaticket e presso il botteghino del Cine Teatro Odeon. Un appuntamento imperdibile per una serata che promette emozioni, memoria e appartenenza. Perché la Reggina non è solo una squadra: è una storia lunga 112 anni che continua a essere raccontata.