La Reggina è scesa in campo a Castelnuovo Cilento contro la Gelbison per la 21ª giornata del campionato di Serie D, girone I. Si è chiusa sul risultato di 0-0 la prima frazione di gioco tra Gelbison e Reggina, al termine di un tempo avviato con una buona partenza degli amaranto, capaci di chiudere e pressare i padroni di casa, a lungo rintanati nella propria metà campo.

Con il passare dei minuti, però, sono stati due lampi della Gelbison a creare le uniche vere occasioni del primo tempo, una delle quali particolarmente pericolosa, sventata dal provvidenziale intervento di Adejo a due passi dalla porta. Nessuna vera opportunità, invece, per la Reggina, che ha provato soprattutto sulla corsia di Palumbo a costruire qualche situazione offensiva senza però riuscire a concretizzare. Amaranto poco brillanti in fase offensiva nei primi 45 minuti.

Alla ripresa del secondo tempo, la Reggina prova ad alzare il ritmo e a rendersi più pericolosa. Al 62’ arriva l’occasione più nitida del match: Sartore salta l’uomo con una grande giocata e mette al centro un pallone perfetto, Ferraro si presenta a pochi passi dalla porta ma trova sulla sua strada un autentico miracolo di Corriere, bravissimo a restare in piedi e a ipnotizzare l’attaccante amaranto, mantenendo il risultato sullo 0-0.

La partita si sblocca all’90’: calcio di rigore per la Reggina, concesso per un fallo di mani in area. Dal dischetto si presenta il capitano Nino Barillà, che non sbaglia e firma il gol che regala agli amaranto il vantaggio decisivo, facendo esplodere la gioia dei tifosi reggini.

Con questa vittoria, la squadra di mister Torrisi conquista la nona vittoria consecutiva, consolidando ulteriormente la propria posizione in classifica e confermandosi come una delle protagoniste assolute del girone I di Serie D.