Serie A, Stroppa esonerato da allenatore del Crotone: Serse Cosmi il sostituto

VIDEO | Dopo la sconfitta casalinga nell'ultima giornata di campionato per 2 a 0 contro il Cagliari la società rossoblù ha deciso di sostituire il tecnico. Il mister umbro arriverà questa sera per concludere l'accordo e mettersi subito al lavoro

502
di Francesco Spina
1 marzo 2021
13:45

La sconfitta casalinga del Crotone, contro il Cagliari, è costata cara a Giovanni Stroppa. Il tecnico è stato infatti esonerato nella mattinata di oggi dalla società pitagorica. Sarà Serse Cosmi a sostituirlo in panchina.

Di seguito il comunicato stampa diffuso dal club del Presidente Vrenna: «Il Football Club Crotone comunica di aver sollevato dall’incarico il responsabile tecnico della prima squadra Giovanni Stroppa. Si chiude così un percorso bello e intenso durato quasi tre anni, non privo di momenti difficili ma culminato nella straordinaria salvezza e ancor più nella seconda, storica, promozione in serie A. Il Presidente e la società tutta intendono augurare il meglio a mister Stroppa e al suo staff per il prosieguo della carriera».


Arrivo di Cosmi previsto stasera

Il tecnico umbro sarà nella sede della società questa sera per concludere l'accordo e dirigere il primo allenamento visto che si è vigilia del turno infrasettimanale di mercoledì 3 marzo che vedrà il Crotone in trasferta contro l'Atalanta. Subito dopo la sconfitta casalinga contro il Cagliari, la società del presidente Vrenna aveva avviato i contatti per sostituire Stroppa, tra i papabili c’era anche Chistian Bucchi, che secondo voci di corridoio ha declinato la proposta. Toccherà a Cosmi tentare il miracolo di una salvezza difficilissima considerato il percorso negativo del Crotone che in questa stagione ha collezionato appena 12 punti con 18 sconfitte, 3 vittorie ed altrettanti pareggi ed ha subito ben 57 reti segnandone soltanto 23.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top