Verso la sfida

Castrovillari-Locri, capitan Cosenza chiama a raccolta i tifosi rossoneri: «Nelle difficoltà si vede l’unione»

VIDEO | Il centrocampista dei Lupi del Pollino lancia l'assalto alla formazione reggina e chiede il sostegno del pubblico: «Invito tutta la tifoseria domenica a stringersi intorno alla squadra perché in questo momento c'è bisogno»

231
di Franco Sangiovanni
23 febbraio 2024
11:00

Castrovillari – Locri, sfida salvezza, anzi, per meglio trasmettere l’idea dell’importanza dell’appuntamento al “M. Rende – 1° Maggio”, spareggio per la Serie D.

Dentro o fuori, domenica 25 febbraio contro il Locri, per il Castrovillari “made Boncore” è tempo di alzare l’asticella della determinazione per puntare a vincere (sarebbe la prima volta in casa) che potrebbe favorire speranze non del tutto sopite.


Al momento tra le formazioni ci sono 13 punti di differenza, Locri, quint’ultima, a quota 23 frutto di 6 vittorie, 5 pareggi e 14 sconfitte con 27 reti realizzate e 44 incassate, Castrovillari, penultima posizione con 10 punti vantando solo 1 successo, 8 pareggi e 15 sconfitte con 21 reti fatte e 60 subite.

Se la classifica fosse cristallizzata oggi, gli amaranto avrebbero il diritto di reinscriversi al torneo attuale avendo proprio sui rossoneri più di 8 punti con i rossoneri in Eccellenza per retrocessione diretta. Ma scartando questa amara ipotesi, ecco il perché la prossima sfida è di una importanza capitale per i Lupi del Pollino, ridurrebbe lo svantaggio a 10 punti e potrebbe essere il viatico per tentare di riportare il tutto sotto la soglia dei benedetti 8 punti. Insomma, senza voli pindarici, o il Castrovillari si aggiudica i 3 punti oppure il “quasi” diventa “certezza”.

Nel corso di un allenamento di preparazione alla sfida di domenica la dirigenza la troviamo a bordo campo, fiduciosa e unita, non certo arrendevole e rassegnata, per come lo stesso “anema&core rossonero” Davide Bellizzi tiene a precisare: «Se siamo tutti qui, beh, vuol dire che ci crediamo! Uniti e convinti, siamo coscienti delle difficoltà ma non ci arrendiamo, non rientra nel DNA del Castro. Credo fortemente che domenica la città di Castrovillari si stringerà attorno alla squadra».

Le parole del capitano rossonero

Lo sa bene capitan Cosimo Cosenza che, ai nostri microfoni, sintetizza la delicata gara: «Domenica è una sorta di finale, importantissima per noi, rappresenta un crocevia che potrebbe indicarci la strada per la salvezza. Domenica scorsa siamo stati sfortunati (Canicattì–Castrovillari 4-2 ndr), una grande prestazione, non meritavamo assolutamente di perdere. Siamo usciti a testa alta e consapevoli che, se ci ripetiamo nella prestazione che abbiamo fatto a Canicattì, continuando a lavorare come stiamo facendo negli ultimi 10 15 giorni, offriremo una grande prestazione». 

Appuntamento che necessariamente deve avere il supporto dei tifosi, il capitano li chiama a raccolta: «In queste partite abbiamo assolutamente bisogno dei tifosi, comprendo l'amarezza di tutta una stagione, a soffrirne sono loro e siamo noi. Li conosco bene, so che negli appuntamenti importanti hanno sempre dato il meglio di loro con il massimo apporto. Invito tutta la tifoseria domenica a stringersi intorno alla squadra perché in questo momento c'è bisogno, è nei momenti di difficoltà che si vede l'unione e la forza. Domenica ci aspettiamo una grande vicinanza da parte del pubblico - conclude il capitano Cosimo Cosenza -, insieme con le direttive dello staff tecnico, riusciremo a portare a casa questa vittoria per noi di vitale importanza».

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top