Il grande amore

«Col mojito a piazza Fè», cambiano le categorie ma il coro per l’ex Cosenza Baclet è ormai un cult

261
di Francesco Oliverio
14 novembre 2023
09:58

VIDEO | L'attaccante francese dopo gli anni d'oro e la promozione con il Cosenza in Serie B nella stagione 2017-18 continua a giocare nei campionati dilettantistici calabresi e a ricevere l'affetto dei tifosi della DB Rossoblù Luzzi

"Baclet, Baclet, ti hanno visto col mojito, col mojito a Piazza Fè". Il coro dedicato ad Allan Baclet, che è diventato un cult durante la cavalcata nei play-off di Serie C del Cosenza nella stagione 2017-2018, a distanza di anni continua ancora a sentirsi nei campi di periferia. Per la precisione nel girone A del campionato di Promozione.

L'attaccante nato a Parigi il 26 maggio 1986 ha indossato la maglia rossoblù del Cosenza dal 2016 al 2019 siglando 16 gol in 72 presenze. Ora dopo i campionati trascorsi nei professionisti, da qualche stagione gioca nei campionati dilettantistici calabresi. In questa stagione l'attaccante francese indossa la maglia del DB Rossoblù Città di Luzzi, squadra con la quale ha finora siglato una rete.


Domenica scorsa la DB Rossoblù di Baclet ha vinto in trasferta contro la Soccer Montalto (0-2), grazie alle reti di Azzinnaro e dell'under Mirandola. Il francese non ha segnato ed è alla ricerca della migliore condizione fisica, ma anche questa volta il grande affetto dei tifosi nei suoi riguardi non è mancato con il coro dedicato, che ogni volta che si sente, riporta la mente alla primavera inoltrata del 2018: anno della storica promozione in Serie B del Cosenza. Una promozione marchiata anche dalle reti di Allan Baclet! 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top