Balla Calabria, le immagini del tour estivo del contest LaC che ha spopolato sul web
VIDEO | Il fortunato contest del network giunto alla quarta edizione ha fatto tappa in cinque località tra le più belle della regione. Lunedì la premiazione nel corso del format Zigo Zago
Cinque località tra le più belle della Calabria sono quelle che quest'estate hanno visto protagonista il contest targato LaC Tv Balla Calabria. Balli, musica e colori hanno invaso Montepaone, Tropea, Amantea, Scilla e Le Castella. Qui allegria e divertimento hanno fatto da cornice a luoghi e paesaggi mozzafiato, tra i più incantevoli della regione. I ballerini professionisti Francesco De Luca e Nensi Valentina Tassone hanno accompagnato il team di LaC durante le varie tappe, dando vita a numerose coreografie che hanno coinvolto grandi e piccini.
A vincere Matilde Lo Giacco, 19 anni, di Vibo Marina, che si è aggiudicata il contest di LaC, Balla Calabria, che ha coinvolto centinaia di lettori e telespettatori che per tutta l’estate hanno inviato (e votato) video con le proprie performance di danza da tutte le principali e più suggestive località della regione. Matilde, con 871 voti, si è aggiudicata il primo posto per la sua esibizione eseguita al porto di Vibo Marina.
Il secondo posto è stato conquistato da Carmelo Di Renzo e Chiara Bononata, il cui video è stato il più visualizzato su Instagram, raggiungendo quasi 16.000 visualizzazioni.
Infine, il terzo posto è stato assegnato ex aequo ad Antonino De Moro e Domenico Agostino. Le loro esibizioni, eseguite a Palmi e Gerace in provincia di Reggio Calabria, hanno conquistato la giuria per la loro qualità e intensità artistica.
La premiazione dei vincitori avverrà lunedì 16 settembre nel corso del programma Zigo Zago in onda alle 11,30 su LaC Tv canale 11 del digitale terrestre, 411 TivuSat e 820 Sky. Anche in streaming su LaC Play.