Tolleranza zero

Drone becca un bambino con il nonno mentre appicca il fuoco: «Non ci arrendiamo»

In un video il presidente della Regione Occhiuto mostra alcune immagini che incastrano diversi piromani: «Non mollo perché sono convinto che la maggior parte dei calabresi ha amore e rispetto per l'ambiente»

58
9 agosto 2023
11:54

«In Calabria con i nostri droni abbiamo beccato 32 piromani». Così il presidente della Regione Roberto Occhiuto in un video pubblicato su facebook. «Sono degli stupidi. Li abbiamo segnalati ai carabinieri, abbiamo tante immagini. Una mi ha colpito, riguarda un bambino che appicca più fuochi a distanza come fosse un professionista. Poi cammina, si rende conto del drone e corre per andare dal nonno che è sul trattore. Insieme vanno a spegnere il fuoco. Ma si può chiedere a un bambino di 10 anni di andare ad appiccare il fuoco in un bosco? La Calabria non è questa, è fatta di persone civili». L'episodio si è verificato a Zungri.

Leggi anche

Poi il governatore fa vedere altre immagini che riguardano alcune persone intente a incendiare rifiuti vicino a un fiume: «Dei criminali. Cosa pericolosissima per l'ambiente. Questa è la Calabria peggiore che per fortuna è una minoranza. Non mi arrendo perché sono convinto che la maggior parte dei calabresi ha amore e rispetto per l'ambiente».


 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top