In fiamme

Il Pollino continua a bruciare: 8 mezzi aerei in azione per spegnere l’incendio

25
di Redazione
6 settembre 2023
18:55

Il rogo è attivo da ieri pomeriggio, favorito dalle forti raffiche di vento. Le fiamme hanno anche raggiunto alcune abitazioni e masserie nel territorio di Civita

Non si ferma l'incendio che da ieri sta distruggendo diversi ettari di vegetazione nel Parco del Pollino, tra i comuni di Frascineto e Civita. Le fiamme, a causa del forte vento, si sono propagate fino a raggiungere abitazioni e masserie dove le squadre dei vigili del fuoco del Comando di Cosenza sono impegnate a protezione.

Leggi anche

Sul posto a contrastare l'avanzare delle fiamme anche squadre di Calabria Verde e volontari. In tutto sono al lavoro circa quaranta uomini. In più, dalle prime ore di questa mattina ad operare dal cielo vi sono quattro canadair inviati dalle basi di Lamezia Terme e Ciampino, un elicottero regionale e tre elicotteri della flotta nazionale (Drago VF120 della base di Viggiano, Drago VF114 del reparto volo di Lamezia Terme e Lima09 dell'esercito). Al momento non si registrano danni a persone. Le operazioni di spegnimento rese difficoltose dalle forti raffiche di vento.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top