Sfida quotidiana

«Sono campana e faccio la prof in Toscana»: il video virale di Jessica Mancini contro i pregiudizi

103
di Redazione Attualità
2 aprile 2024
19:27

La 35enne ex modella e corteggiatrice di Uomini e Donne elenca una serie di stereotipi con cui si scontra ogni giorno sul lavoro: il filmato ha ottenuto oltre 170mila visualizzazioni e 7200 like

I pregiudizi di una prof campana in Toscana. Ha fatto il giro del web il video pubblicato su Tik Tok dall’ex modella e corteggiatrice di Uomini e Donne, Jessica Mancini, in cui denuncia gli stereotipi che incontra quotidianamente nel suo lavoro di insegnante di sostegno in un istituto tecnico superiore a Pistoia.

Originaria di Aversa ma residente a Montecatini da sei anni, la 35enne ha usato l’ironia nel suo video, che ha ottenuto oltre 170mila visualizzazioni e 7200 “mi piace”. Tra i pregiudizi elencati da Jessica Mancini: gli studenti che la salutano con espressioni stereotipate, il dover specificare che la sua laurea in giurisprudenza non è stata comprata, l’essere associata a stereotipi veicolati da alcune serie tv che dipingono i meridionali come criminali o piagnucoloni.


La prof ha sottolineato che non intende generalizzare ma semplicemente evidenziare come i pregiudizi siano ancora presenti nel mondo della scuola.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top