Il maltempo danneggia i cavi elettrici in Sila Greca: elicottero in azione ad Acri
Nel pomeriggio di ieri, 15 gennaio, un elicottero è stato impiegato in località "Fontana di Rò", nel comune di Acri, per riparare i cavi elettrici di alta tensione danneggiati dalla neve e dal vento dei giorni scorsi. L’intervento, documentato in un video realizzato da Santo Bifano, è stato reso necessario dalla società elettrica Terna per ristabilire la fornitura di energia in alcune zone del territorio.
Dal lunedì precedente, infatti, diverse aree di Acri sono rimaste senza corrente, causando notevoli disagi alla popolazione. La mancanza di energia ha bloccato anche gli impianti di erogazione dell’acqua potabile e reso inutilizzabili elettrodomestici, caldaie e sistemi di riscaldamento in molte abitazioni.
Lavori in corso per rimuovere i veicoli andati a fuoco e ripristinare la normalità sull'A2 "Autostrada del Mediterraneo" dopo la rapina al portavalori tra gli svincoli di Scilla e Bagnara. In direzione nord - come fa sapere Anas - permangono rallentamenti in fase di smaltimento. I veicoli coinvolti nell’assalto, fermi all’interno della galleria Vardaru, sono stati spostati consentendo di riaprire al traffico sulla corsia di sorpasso. La corsia di marcia è chiusa dal km 414,900 al km 412,800, per consentire il completamento delle verifiche da parte del personale Anas per garantire la piena sicurezza della circolazione.