Con 16 condanne e 8 assoluzioni il tribunale di Catanzaro ha emesso la sentenza di primo grado dell’inchiesta “Kossa”, l’operazione antimafia della Dda di Catanzaro contro la cosca di ‘ndrangheta dei Forastefano, operante nella Sibaritide. Tra le condanne spicca quella inflitta a Pasquale Forastefano. Il giudice ha inoltre riconosciuto l’esistenza di una presunta associazione mafiosa finalizzata all’intestazione fittizia di beni.
I Carabinieri eseguono custodia cautelare per un 20enne e un 19enne, indagati per tentato omicidio e detenzione illegale di arma da fuoco. L’aggressione sarebbe nata da una contesa personale e non coinvolgerebbe la criminalità organizzata.
Lavori in corso per rimuovere i veicoli andati a fuoco e ripristinare la normalità sull'A2 "Autostrada del Mediterraneo" dopo la rapina al portavalori tra gli svincoli di Scilla e Bagnara. In direzione nord - come fa sapere Anas - permangono rallentamenti in fase di smaltimento. I veicoli coinvolti nell’assalto, fermi all’interno della galleria Vardaru, sono stati spostati consentendo di riaprire al traffico sulla corsia di sorpasso. La corsia di marcia è chiusa dal km 414,900 al km 412,800, per consentire il completamento delle verifiche da parte del personale Anas per garantire la piena sicurezza della circolazione.