Ponte, per Sgarbi non si farà: «È una visione di Salvini»
E restiamo in argomento. Mentre fervono i preparativi per l’incontro di martedì 8 novembre tra il ministro alle Infrastrutture Matteo Salvini e i presidenti di Regione Occhiuto e Schifani, dal neo sottosegretario alla Cultura, Vittorio Sgarbi, arriva un macigno sulla realizzazione del Ponte sullo Stretto. Secondo il critico d’arte, infatti, l’opera non si farà. Claudio Labate
I Carabinieri eseguono custodia cautelare per un 20enne e un 19enne, indagati per tentato omicidio e detenzione illegale di arma da fuoco. L’aggressione sarebbe nata da una contesa personale e non coinvolgerebbe la criminalità organizzata.
Lavori in corso per rimuovere i veicoli andati a fuoco e ripristinare la normalità sull'A2 "Autostrada del Mediterraneo" dopo la rapina al portavalori tra gli svincoli di Scilla e Bagnara. In direzione nord - come fa sapere Anas - permangono rallentamenti in fase di smaltimento. I veicoli coinvolti nell’assalto, fermi all’interno della galleria Vardaru, sono stati spostati consentendo di riaprire al traffico sulla corsia di sorpasso. La corsia di marcia è chiusa dal km 414,900 al km 412,800, per consentire il completamento delle verifiche da parte del personale Anas per garantire la piena sicurezza della circolazione.