«Siamo venuti per sgozzarvi!»: i video shock dell’Isis nel pc del presunto terrorista
«Sento crescere dentro di me il desiderio di avviare una vera e propria opera di propaganda religiosa, con l’intento di diffondere il messaggio dell’Islam». Le conversazioni di Halmi Ben Mahmoud Mselmi, il 28enne residente a Cosenza con l’accusa di essere un presunto terrorista, sono finite nei faldoni dell’inchiesta assieme ai video propagandistici ai quali si abbeverava. Nel video alcuni frame significativi con frasi scioccanti come «Siamo venuti per sgozzarvi!».
I Carabinieri eseguono custodia cautelare per un 20enne e un 19enne, indagati per tentato omicidio e detenzione illegale di arma da fuoco. L’aggressione sarebbe nata da una contesa personale e non coinvolgerebbe la criminalità organizzata.
Lavori in corso per rimuovere i veicoli andati a fuoco e ripristinare la normalità sull'A2 "Autostrada del Mediterraneo" dopo la rapina al portavalori tra gli svincoli di Scilla e Bagnara. In direzione nord - come fa sapere Anas - permangono rallentamenti in fase di smaltimento. I veicoli coinvolti nell’assalto, fermi all’interno della galleria Vardaru, sono stati spostati consentendo di riaprire al traffico sulla corsia di sorpasso. La corsia di marcia è chiusa dal km 414,900 al km 412,800, per consentire il completamento delle verifiche da parte del personale Anas per garantire la piena sicurezza della circolazione.