Rifiuti, Pugliese: «Per le discariche Crotone ha già dato»

Netto rifiuto del sindaco all’installazione di un centro di smaltimento nel territorio della provincia: «È bene che le attenzioni si rivolgano altrove»

16
di Redazione
19 gennaio 2019
16:30
Crotone
Crotone

«Ho più volte manifestato come sindaco prima, poi come presidente della Provincia e come presidente dell'Ato, la netta contrarietà alla installazione di una discarica nel territorio della provincia. Contrarietà che non è stata solo informale ma verbalizzata in sede di riunione dei sindaci del distretto Ato e formalizzata alla relativa conferenza dei servizi regionale». Lo afferma in una nota Ugo Pugliese.

 


«Contrariamente a quanto strumentalmente sollevato in queste ore. Il documento al quale si fa riferimento è stato consegnato alla Conferenza dei Servizi, luogo deputato per sollevare osservazioni e non a testate giornalistiche per fare mera propaganda. Non mi sembra che in sede di Conferenza dei Servizi sia stato registrato alcun altro parere negativo se non quello espresso dal sottoscritto. Precisando che in tale Conferenza tutti i pareri tecnici sono di segno positivo già dal 2014 e per una discarica di rifiuti speciali (amianto). Oggi viene richiesto il cambio dei codici Cer per rifiuti speciali non pericolosi. Crotone e la sua Provincia in tema di discariche hanno già dato. E' bene che le attenzioni si rivolgano altrove anche se il tema dei rifiuti - conclude Pugliese - è un argomento che va trattato su scala nazione cosi come di recente abbiamo assistito come con la terra dei fuochi, Roma, ed altre realtà del nostro paese».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top