Sezioni
Edizioni locali
Blog
giovedì 16 aprile 2020 | 18:59
Economia e Lavoro

Porto di Gioia Tauro, Santelli nomina il rappresentante della Regione per la Zes - Notizie

Si tratta di Fabrizio Criscuolo, ordinario di diritto privato all'università La Sapienza di Roma. Siederà nel Comitato di indirizzo

Il presidente della Giunta regionale della Calabria, Jole Santelli, ha trasmesso oggi una nota al commissario straordinario dell'Autorità portuale di Gioia Tauro, Andrea Agostinelli, designando il rappresentante della Regione nel Comitato di indirizzo della Zes. Si tratta del professor Fabrizio Criscuolo.

 

«Professore ordinario di diritto privato alla facoltà di Scienze politiche dell'univeristà di Roma "La Sapienza", 58 anni, - si legge in una nota dell'ufficio stampa della Regione - Criscuolo vanta un curriculum di studi, di ricerca e di innumerevoli pubblicazioni scientifiche sull'arbitrato, l'autonomia privata, l'autodisciplina. Il suo nome è fortemente legato agli atenei calabresi, dove ha insegnato. Da legale ha seguito grandi gruppi anche internazionali, si è occupato della privatizzazione e della collocazione in Borsa di numerose aziende. Esperto di contenzioso arbitrale, oggi viene chiamato a mettere a disposizione la sua alta professionalità nei confronti della Zes di Gioia Tauro».