Lieto fine

Nel Cosentino poliziotto salva un cane abbandonato e chiede di poterlo adottare

Il meticcio è stato recuperato nel territorio di Amendolara da una pattuglia. L’agente Renne racconta: «Tra di noi c’è stata subito sintonia. Vorrei chiamarlo Lucky»

di Redazione
19 settembre 2022
15:21
Il cane soccorso sulla 106
Il cane soccorso sulla 106

Vagava terrorizzato lungo la statale 106 rischiando di essere travolto dai mezzi in transito nonché di mettere a repentaglio l'incolumità degli automobilisti. Un meticcio di circa un anno è stato soccorso da una pattuglia del distaccamento della Polstrada di Trebisacce, nel Cosentino. L'animale è stato individuato in località Tarianni nel territorio del comune di Amendolara e uno degli agenti intervenuti ha chiesto di poterlo adottare.

I poliziotti, allertati dalla sala operativa sulla situazione di rischio venutasi a creare sull'arteria, hanno raggiunto il luogo indicato trovando il meticcio che non appariva né malnutrito, né maltrattato. Inoltre, aveva sia il collare che il guinzaglio, cosa che ha fatto presupporre che fosse stato abbandonato. «Essendo un amante dei cani e avendone già uno - ha detto l'assistente capo Mario Renne che guidava la pattuglia - mi sono avvicinato e subito è nato tra noi un vero e proprio feeling. Io l'ho accarezzato e lui mi ha leccato. Subito dopo lo abbiamo portato al canile di Villapiana e lì abbiamo verificato che era privo di microchip. A quel punto ho manifestato la volontà di volerlo adottare, attivando le previste procedure, e di dargli il nome di Lucky».


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top