Aeroporti

Bando deserto per il volo Crotone-Roma, il sindaco Voce: «Farne subito un altro e porre fine all’isolamento della nostra città»

Il primo cittadino si dice profondamente deluso per l'esito della gara: «Chiederemo al governatore Occhiuto e all'amministratore di Sacal un incontro urgente per capire cosa intendano fare» 

43
di Redazione
26 gennaio 2023
22:22
Vincenzo Voce
Vincenzo Voce

«Fare in fretta un nuovo bando per i voli Crotone-Roma Fiumicino perché nessun crotonese desiste da questa battaglia che è fondamentale per la nostra città». Lo afferma, in una nota, il sindaco di Crotone Vincenzo Voce, in relazione all'esito negativo della gara, andata deserta, per la concessione degli oneri di servizio per la tratta aerea Crotone-Roma .

«Restiamo profondamente delusi, come tutti i cittadini di Crotone, della sua provincia e siamo certi di tutta la fascia ionica - aggiunge Voce - per la mancata partecipazione di compagnie di volo al bando di gara emanato da Enac per la rotta Crotone-Roma Fiumicino. Ci eravamo battuti, in sede di conferenza dei servizi, affinché questa rotta fosse inserita nel bando di gara. Le parole del presidente della Regione Occhiuto, in occasione di una sua recente visita a Crotone alla vigilia della conclusione della gara, che si era detto certo della partecipazione di almeno tre compagnie, confortavano questa nostra speranza. L'esito è stato diverso. Le parole espresse, sull'esito della gara, dall'amministratore unico di Sacal Franchini manifestano altrettanto stupore».


Il sindaco Voce ribadisce anche «la volontà di andare avanti per questa battaglia che è fondamentale per la nostra città. La nostra richiesta è che si faccia in fretta un nuovo bando. Al riguardo chiederemo al governatore Occhiuto e allo stesso amministratore di Sacal un incontro urgente al fine di conoscere tutti i passi che intendono compiere per mettere fine all'isolamento della nostra città».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top