L’iniziativa

Catanzaro, i simboli della città colorano una scalinata trasformandola in opera d’arte

Il primo appuntamento con il progetto "Scalin'Arte" ha visto protagonista il maestro Massimo Sirelli insieme agli studenti del liceo artistico "De Nobili" 

31
di Nico  De Luca
20 gennaio 2024
11:46

Una "colata" di colore a tema in centro città: è quello che da ieri mattina si può ammirare lungo la scala che collega via Piave e via Milano. Qui il maestro Massimo Sirelli e gli studenti del liceo artistico "De Nobili" hanno realizzato un processo di astrazione con i simboli riconosciuti di Catanzaro.

Ecco così "Scalin'Arte", un progetto che prevede la colorazione di alcune scalinate cittadine. In questa appena conclusa - La Città in simboli 2024 - l'estro di Sirelli e la mano dei ragazzi hanno rappresentato 15 simboli del capoluogo di regione: il ponte, la rotatoria, il Corace, Il Cavatore, il velluto, San Vitaliano, le tre V, la Serie B di calcio, la pitta, l'amore per la città, l'aquila, i due mari, il vento, i tre colli, la pianta della città.


L'espressione del Dna cittadino attraverso il colore e le forme allegre del maestro Massimo Sirelli  in un progetto sostenuto a livello economico dalla Banca Centro CAlabria Credito Cooperativo italiano.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top