Si va avanti

Consorzio di bonifica unico, Occhiuto: «La riforma non si può fermare, a breve nuovo commissario»

VIDEO | Il presidente della Regione interviene sulle recenti dimissioni di Fabio Borrello: «Mi aspettavo che una serie di adempimenti fossero già realizzati». E garantisce: «Entro il 31 dicembre sarà approvato lo statuto»

11
di Luana  Costa
18 dicembre 2023
11:45

«La riforma va avanti». Così il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, commenta le recenti dimissioni di Fabio Borrello, nominato commissario straordinario per la gestione della fase transitoria dai consorzi territoriali a quello unico previsto con la legge di riforma

Leggi anche

«Ci sono molti adempimenti da realizzare. Siamo convinti che sia stata una riforma indifferibile per la Calabria - ha aggiunto -, contiamo di approvare il nuovo statuto del Consorzio di bonifica, come stabilito in legge, entro il 31 dicembre». Il principale timore era infatti quello di procrastinare l'avvio del nuovo corso proprio a causa delle dimissioni del commissario incaricato di redigere gli atti propedeutici alla nascita del nuovo ente.


Leggi anche

«Stiamo ragionando su chi nominare - ha precisato ancora il presidente della Regione - abbiamo diverse alternative. Ci stiamo riflettendo molto con l'assessore Gallo e nei prossimi giorni ci sarà il nuovo commissario». In riferimento alle dimissioni è stato precisato che il commissario «lasciava per ragioni personali. Mi aspettavo che una serie di adempimenti fossero già realizzati, come ad esempio, lo statuto. Ho visto che invece non erano stati realizzati ma la riforma non si può fermare perché è persino più importante del presidente della Regione».

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top