L’evento

Al centro clinico San Vitaliano celebrata la Giornata internazionale della pace

VIDEO | Uno spettacolo che ha offerto lo spunto per coinvolgere in attività comuni i pazienti affetti da patologie neurodegenerative

98
21 settembre 2023
22:45

La giornata internazionale della pace è stata celebrata al centro clinico San Vitaliano di Catanzaro con uno spettacolo organizzato in collaborazione con la Maison de la dance di Squillace Lido e la Pastorale giovanile dell'Arcidiocesi di Catanzaro-Squillace. L'evento ha visto il coinvolgimento di tutto lo staff medico e infermieristico della clinica in una esibizione appositamente preparata per i pazienti affetti da malattie neurodegenerative.

«Sfruttiamo ogni occasione utile per coinvolgerli in attività comuni» è quanto ha dichiarato il direttore sanitario, Venturino Lazzaro. «Cerchiamo di organizzare una catena di eventi allo scopo di accrescere le relazioni di quanti purtroppo sono stati colpiti da malattie neurodegenerative e restano esclusi». In questa occasione, lo spunto è stato offerto dalla giornata internazionale della pace ed è su questo tema che si è basato l'allestimento dello spettacolo a cui hanno preso parte alcuni dei pazienti ricoverati nella clinica e i familiari.  


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top