L’incontro

“Se cresce il Sud cresce l’Europa”: per l’evento a Scilla arrivano i ministri Fitto, Lollobrigida, Musumeci e Calderone

Si tratta di una nuova tappa del Partito dei conservatori e dei riformisti europei. Saranno presenti anche i sottosegretari La Pietra, Delmastro e Ferro e il presidente della commissione Antimafia Colosimo

42
di Redazione
28 agosto 2023
16:24
Una veduta di Scilla
Una veduta di Scilla

Scilla, nel Reggino, ospiterà dal primo al 3 settembre, l'iniziativa sul tema "Se cresce il Sud cresce l'Europa", nuova tappa, è scritto in una nota, «di Ecr Party (Partito dei Conservatori e dei Riformisti Europei, ndr) che grazie all'impegno dell'eurodeputato Denis Nesci ha potuto essere realizzata in Calabria».

«Il tema centrale della kermesse, proposto dal segretario generale di Ecr e deputato di Fratelli d'Italia Antonio Giordano - prosegue la nota - è la costruzione di ponti visti in una logica ampia, quindi ponti sociali, ponti culturali, economici e fisici. Saranno presenti, oltre ai ministri Raffaele Fitto, Francesco Lollobrigida, Nello Musumeci e Marina Elvira Calderone, i sottosegretari Patrizio La Pietra, Andrea Delmastro e Wanda Ferro, il presidente della commissione Antimafia Chiara Colosimo, e oltre 200 ospiti provenienti da tutta Europa tra cui Maximo Torero chief economist alla Fao». Durante l'evento, conclude la nota, sarà proiettato un video di saluti della presidente del Parlamento Europeo Roberta Metsola.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top