Dritti all’obiettivo

Ponte sullo Stretto, Ciucci: «Puntiamo ad avviare i lavori in estate. Il progetto sarà a disposizione di tutti»

L'ad della società concessionaria dell'opera è intervenuto a margine della scuola politica della Lega e non ha mancato di replicare alle polemiche di questi giorni sfociate in un esposto in Procura: «Stiamo trasmettendo la documentazione agli enti competenti, operiamo nella massima trasparenza»

18
di Redazione Attualità
25 febbraio 2024
10:12

Si punta «al massimo del risultato e il massimo che si può fare è arrivare entro giugno al Cipes e avviare i lavori in estate». Lo ha detto Pietro Ciucci, ad della società Stretto di Messina, a margine della scuola politica della Lega, in merito ai lavori per la realizzazione del Ponte tra Calabria e Sicilia.

«Stiamo trasmettendo la documentazione appena approvata, il 15 febbraio, dal cda ai ministeri competenti per la conferenza dei servizi e per le valutazioni di impatto ambientale», ha aggiunto. Considerata la complessità del progetto e i tempi necessari, Ciucci ha definito possibile avviare «in estate le prime attività sul territorio».


Leggi anche

«Noi operiamo in massima trasparenza», ha detto ancora rispondendo così anche alle polemiche di questi giorni, sfociate in un esposto in Procura dei parlamentari di Pd e Alleanza Verdi-Sinistra. «Il progetto è stato approvato il 15 febbraio. Prima dell'approvazione non era un progetto definito e non poteva essere pubblicato. In questi giorni tutta la progettazione diventa pubblica con la trasmissione» dei documenti «ai ministeri, Regioni e enti locali competenti per la valutazione in conferenza dei servizi e la valutazione di impatto di impatto ambientale. Tutto il progetto sarà trasparente e a disposizione di tutti».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top